LA DIMORA
La dimora dispone da ambienti ampi e luminosi, arredati con gusto ed eleganza. Riunisce i pregi di un hotel ma con l'atmosfera intima e la privacy di una dimora storica immersa nello splendore dei colli fiorentini. Il grande salone è il cuore della casa dove si può conversare attorno al suggestivo camino, o ammirare il giardino e il paesaggio circostante. Nell\’antica Cappella affrescata, adibita a biblioteca, gli ospiti possono sostare per lettura e relax . La grande loggia con le antiche volte a crociera offre lo spazio dove fare colazione o cenare a lume di candela.
LE CAMERE
Le camere, spaziose e diverse tra loro, hanno le pareti dipinte con colori a base di terre e pigmenti naturali , i pavimenti sono quelli originali in pietra della villa, mentre i tessuti delle tende e dei letti provengono da piccole tessiture artigianali. I bagni sono dotati di hammam o vasca idromasaggio.
IL GIARDINO
Seduti sotto la loggia, si gode la vista sul grande cortile, chiuso da mura merlate, qui il suono dell’acqua della fontana invita alla sosta, o ad un pranzo all’aperto. Nel giardino privato si può ammirare come su di una grande terrazza parte della città e le colline cosparse di piccoli borghi e antiche dimore. Il grande parco offre poi la possibilità di soste ombrose e passeggiate tra ulivi e cipressi secolari.